Chi siamo

La nostra storia

Vent’anni di esperienza. Una nuova avventura

La storia di questa attività ha origine nel 2001, quando Riccardo Pratesi, forte dei suoi studi in architettura e arredamento e della sua esperienza in aziende di design, ha l’intuizione di creare una realtà commerciale interamente dedicata al settore degli avvolgibili. Nasce così un piccolo negozio specializzato.

In seguito entrano a far parte della squadra Azzurra Pratesi che, animata dalla stessa passione per questo lavoro, oltre che da una particolare attitudine verso gli aspetti tecnici, acquisisce esperienza e grandi competenze nella gestione amministrativa e logistica dell’attività, nella vendita e nella cura del rapporto diretto con il cliente; e Giuseppe Scazzi, già proveniente da una consolidata esperienza nel settore, come responsabile tecnico.

L’idea iniziale si è rivelata una realtà affascinante, in continua evoluzione ed espansione. Con il passare degli anni, e con la crescita dell’esperienza e della professionalità, si è reso necessario dar vita a un nuovo progetto. Così Riccardo, Azzurra e Giuseppe fondano Avvolgibili Group, il Megastore degli Avvolgibili: un’azienda specializzata e unica nel suo genere, in grado di esaudire ogni richiesta riguardante il mondo degli avvolgibili, dal più piccolo accessorio di ricambio, al prodotto più innovativo e particolare.

Oggi Avvolgibili Group ha ampliato gli ambiti e le offerte di prodotti, ma l’obiettivo rimane lo stesso: schermare, chiudere e proteggere le case degli italiani.

Un impegno. Una missione. Un’avventura.

La nostra azienda